venerdì 30 maggio 2008

I POUFF DI FABRIZIO

Ciao a tutti, questi che vedete sono due foto dei pouf che ho costruito e rivestito io. Gli unici che mi sono ricordato di fotografare prima di consegnarli. Questo è un tessuto che al tatto da la senzazione della pelle scamosciata, è un tessuto particolare che viene dall'inghilterra. (Sapete noi facciamo borse di mestiere, quindi potete capire quanto materiale di vario tipo abbiamo) e nel tempo libero quel poco che ci rimane, diamo libero sfogo alla nostra fantasia. Questo è il più grande che ho fatto, (ho in programma di farne uno per me uguale) è quanto un tavolino da soggiorno, infatti la signora che l'ha ordinato, l'ha messo proprio tra i divani del salotto, (che presumo siano verdi)

Questo invece, come potete vedere, è in jeans, con topolino ritagliato e cucito. Questo come si capisce è stato destinato alla cameretta per i bambini, o ragazzi perchè no?








Qesto invece è stato realizzato con il tessuto disney, di cui avevamo fatto anche delle borse. Come potete immaginare anche questo e stato destinato alla cameretta dei ragazzi











Questo è stato realizzato con un materiale particolare molto richiesto per la sua consistenza e resistenza. Questo si può abbinare benissimo sia con il moderno che con il classico o anche etnico e arte povera.











Questo come l'altro modello è in tessuto disney































































I miei lavori del corso di decoupage

Ciao a tutti, oggi vi faccio vedere i miei due nuovi lavori, li ho fatti al corso di decoupage base. A proposito c'è qualcuno che sa dirmi se è normale che il corso di decoupage base è fatto solo da due lezioni? Intanto vi vaccio vedere i miei due lavori

mercoledì 28 maggio 2008

il mago del legno

Ciao io sono Roberto, è ho la passione per la falegnameria. E' iniziato tutto per gioco o forse per noia, ma sta di fatto che ora è ciò che più mi piace fare. Cè da dire che questa passione c'e la tramandiamo un pò tutti in famiglia. mio nonno fu MASTRO PUPARO "DON CARMELO DI GIROLAMO". Ebbe pure un riconoscimento, "il titolo di cavaliere del lavoro".Da lui i figli hanno imparato il mestiere della lavorazione del legno .Mio padre ultimo di otto figli, ha coltivato anche lui l'amore per il legno, all'inizio come mestiere, poi solo per passione. Ancora oggi crea dei veri capolavori si tratta di modellismo navale e non solo, crea e ha creato pezzi d'arredamento, non chè una sala da pranzo intera, e tutto questo con poche macchine a disposizione. E' qui che entro in scena io, già da piccolo mi piaceva guardare mio padre nel costruirmi i giocattoli, quasi sempre si trattava di fucili, "la mia passione". Penso che fu proprio da lì che mise radici in mè l'amore per il legno, solo che l'ha scoprii solo pochi anni fa. Ho iniziato arredando la mia stanzetta: un comodino una specchiera, e varie mensole. Agli occhi degli altri il risultato non era perfetto, ma io ne ero fiero, perchè avevo fatto tutto da solo. Poi documentandomi e con i consigli di mio padre, mio unico maestro, mi sono perfezionato molto, e ho stupito amici e parenti, che bonariamente mi prendevano in giro. Ora non mi resta che farvi vedere alcuni miei lavori, ma purtroppo, non ho foto a disposizione. comunque sto provvedendo appena pronte le inserirò.

Presentazione fabrizio

C iao a tutti io sono Fabrizio, a me piace mischiare le materie come il tessuto ed il legno e tant'altro "tutto ciò che la mia fantasia propone". La prima cosa che ho provato a fare, anzi sperimentare, perchè all'inizio è stato un esperimento anche se ben riuscito, sono i pouf di cui vado molto fiero, non potrbbe essere il contrario dato il successo che anno avuto. Ne ho venduti parecchi, sia già fatti che su ordinazione, quindi con la scelta del tessuto o pelle insomma quello che sia, del colore, della dimensione, e per le più pignole anche la forma. Ho sperimentato pure le cornici in pelle con applicazioni in argento. Anche qui ci sono le soddisfazioni, anche se ammetto no come i pouf. Siete curiose di vederli? nelle etichette sotto la voce di i pouf di fabrizio, e cornici in pelle di fabrizio. Non voglio annoiarvi più, quindi non mi resta che salutarvi e buon proseguimento nel nostro blog

martedì 27 maggio 2008

Ecco a voi pronte altre foto dei miei lavoretti. IL primo è un piattino sotto vetro con foglia oro carta decoupage e carta pizzo. Il secondo é cofanetto di legno con carta riso. Il terzo è un uovo in plexiglass con supporto in cortone rigido rivestito di raso. Il terzo è un bagno a incasso fatto dal mio ragazzo e io gli ho fatto le decorazioni col decoupage. Il quarto è una cassetta porta posta da tavolo anch'essa fatta dal mio ragazzo e io l'ho decorata. Ancora non è pronta ma c'è anche uno spazio per i lavori creati dal mio ragazzo. Come già si è capito si tratta di lavori fatti con il legno interamente creati da lui. Se poi è il caso io li definisco con la decorazione in decoupage.




lunedì 26 maggio 2008

portachiavi in pelle colorata




domenica 25 maggio 2008

Presentazione di Laura

Ciao a tutti io sono Laura, la più piccola del gruppo. Il mio hobbi è il decoupage, anche se ho iniziato da poco, col tempo spero di perfezionarmi. In giro ho visto cose decupate fantastiche, e vorrei riuscire a realizzarle ache io. Per questo voglio frequentare alcuni corsi. Purtroppo qui a Palermo, non c'è molto sul decoupage. Nel senso che ho visto o meglio ho letto che in altre città ci sono organizzazioni, fiere, molti più corsi, ecc... . Può essere che non ho visto bene io, ma nelle riviste di decoupage e su internet non ho mai trovato niente. Sarebbe bello se facessero qualcosa anche qua. Chissa, magari un giorno ci penseranno, e quel giorno sarò diventata così brava che potro presentarmi anche io. Intanto vi vaccio vedere qualcosa cosi in futuro potrete vedere i miglioramenti, "qualora si verificassero".

Questo è un piattino in sotto vetro, con carta decoupage, e carta pizzo. Il secondo è un vecchio piattino da tazza per caffe, con carta riso, e stucco per muri. Il terzo lavoro, è una biscottiera di legno con carta riso, gli ho fatto l'interno con un canovaccio mobile, ho preso la misura della biscottiera, l'ho cucito, è gli ho messo pure l'elastico per fermarlo alla biscottiera.

 
Layout by Blografando Image wakoo